rotate-mobile
Politica Siculiana

Sfida il papà sindaco di Siculiana a distanza ... Gabriele candidato per il M5S

Il quarantunenne spronato dagli amici del Movimento 5 Stelle è candidato alla poltrona di primo cittadino per le elezioni del 26 maggio

Il papà - Leonardo Lauricella - è il sindaco di Siculiana, con un passato nella Democrazia cristiana ed eletto nel Centrodestra. Il figlio - Gabriele, di 41 anni, - è candidato a sindaco, per il Movimento Cinque Stelle, ad Urbino. "Anche se ci troviamo su posizioni politiche diverse - ha detto Lauricella senior -, sono naturalmente molto contento dell'impegno politico di mio figlio, sono certo che questa candidatura sarà per lui un'esperienza importante e un modo per poter rendere un servizio alla città in cui vive, credo che questo sia il motivo per cui sia sceso in campo".

Gabriele Lauricella, bancario, si è trasferito da diversi anni ad Urbino, la città in cui si è laureato in Scienze giuridiche e dove ha trovato il lavoro e l'amore. Lauricella si è appassionato alla politica dieci anni fa ed è entrato a fare parte del Meetup di Urbino. Spronato dagli amici del Movimento 5 Stelle si trova adesso candidato sindaco alle elezioni del 26 maggio e dovrà fare i conti con altri quattro candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida il papà sindaco di Siculiana a distanza ... Gabriele candidato per il M5S

AgrigentoNotizie è in caricamento