rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pullara al mondo della scuola: “Dalla cultura parte ogni cosa, libri e computer in arrivo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Da anni presto attenzione al mondo della scuola, alle vicende che hanno coinvolto gli insegnanti esodati e le classi numerosissime frequentate dai nostri ragazzi. Ritengo che vadano segnalate le piccole opportunità presenti attualmente al fine di non perdere quelle poche chance di sviluppo per il settore scuola. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ad esempio un bando molto interessate per le scuole e per gli studenti italiani. Il bando in questione mette a disposizione 10.000 computer in modo completamente gratuito, i computer saranno destinati alle scuole ma non solo, infatti l’avviso  prevede che possano essere destinati anche enti no profit, agli organismi di volontariato e alle altre Pubbliche Amministrazioni. 

Si tratta di pc usati, ma perfettamente funzionanti, che non sono più funzionali al lavoro svolto negli uffici dell’Agenzia delle Entrate, ma sono sicuramente utili per altre strutture. 

Verrà data priorità assoluta alle richieste provenienti dalle scuole che dovranno inviare una pec al seguente indirizzo: cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro il 12 aprile 2019” dichiara il deputato autonomista Carmelo Pullara.

“ Il ruolo di membro della Commissione regionale antimafia è inoltre per me motivo di grande orgoglio. Per questo continuo a portare avanti la battaglia sul depistaggio della strage di Via d’Amelio. Comunico a tutte le scuole che potranno ricevere, in formato cartaceo ed elettronico, un testo sulla delicata vicenda (basterà inviare mail alla mia pagina Facebook), le cui contraddizioni e zone d’ombra potranno così essere oggetto di studio e divulgazione negli istituti di ogni ordine e grado. La verità parte dalla diffusione di fatti, circostanze e anali del contesto sociale. Questa iniziativa consentirà un’efficace sensibilizzazione dei giovani al contrasto del fenomeno mafioso, sempre attuale e troppo poco trattato” conclude Pullara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullara al mondo della scuola: “Dalla cultura parte ogni cosa, libri e computer in arrivo”

AgrigentoNotizie è in caricamento