rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Sciacca

Mistretta: "Ci riprenderemo la gestione dei rifiuti, dell'acqua e di tutti i servizi pubblici"

Il candidato a sindaco di Sciacca del movimento Cinque Stelle: "I cittadini hanno scritto il programma elettorale e saranno artefici delle scelte che saremo chiamati a fare per amministrare la città"

“Con noi sarà il governo dei cittadini. I cittadini non sceglieranno il sindaco e una squadra di professionisti per governare la città, ma sceglieranno di governarla insieme a noi". Lo ha dichiarato Domenico Mistretta, candidato a sindaco per il M5S di Sciacca. "Da oltre un anno abbiamo costituito gruppi di lavoro suddivisi per competenze. Attraverso questi gruppi, i cittadini hanno scritto il programma elettorale e saranno artefici - spiega - delle scelte che saremo chiamati a fare per amministrare la nostra città. Diventeranno delle vere e proprie commissioni parallele aperte alla società civile”.
 
“Le amministrazioni passate – affermano dal movimento di Sciacca - hanno avuto paura e hanno preferito regalare la gestione dei nostri beni ai privati. Noi non abbiamo alcuna paura di riprenderci la gestione dell'acqua, dei rifiuti e di tutti i servizi pubblici, di riprenderci le Terme per decidere coi saccensi come rilanciarle. Le nostre risposte e le nostre proposte arrivano direttamente dai cittadini. Occorre soltanto il coraggio di applicarle e noi di coraggio ne abbiamo da vendere”.
 
“Sulle Terme, in particolare, - conclude Domenico Mistretta - abbiamo notizie dal nostro deputato all’Ars Matteo Mangiacavallo, che entro la metà di maggio si completerà la vendita delle piscine Molinelli e si procederà con la liquidazione della società. Noi siamo al lavoro per mettere in piedi i bandi per l'affidamento della gestione, per non trovarci impreparati e per recuperare tempo, visto che già se n'è perso troppo in questi anni. È così, mentre gli altri finiscono di smontare le tende, noi siamo già andati oltre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistretta: "Ci riprenderemo la gestione dei rifiuti, dell'acqua e di tutti i servizi pubblici"

AgrigentoNotizie è in caricamento