rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Migranti, Tardino: "In piena emergenza Coronavirus continuano gli sbarchi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"In piena emergenza Coronavirus continuano gli sbarchi, nel silenzio generale dei media e delle autorità. L’ultimo è di qualche ora fa, a Lampedusa, ma è solo uno dei tanti barchini che arrivano, nell’assenza totale di controlli. Una situazione che ha del paradossale, perché mentre invitiamo gli italiani a restare a casa, a fare sacrifici da settimane per la sicurezza di tutti, arrivano in Sicilia, indisturbati, decine di migranti clandestini, con tutto ciò che ne consegue in termini di pericolo per la salute dei cittadini.

E il business non si ferma: pare, infatti, che la Alan Kurdi, nave della Ong tedesca Sea Eye avrebbe intercettato altri due barconi a circa 30 migliaia a nord di Zuwara (Libia), con a bordo circa 150 profughi.

In una situazione così grave vanno chiusi tutti i porti, non possiamo rischiare che azioni superficiali producano danni ingenti. Queste imbarcazioni vanno intercettate e dirottate altrove. E per chi riesce ad arrivare comunque, non ci sono mezze misure, accurati controlli sanitari e quarantena obbligatoria, senza eccezioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Tardino: "In piena emergenza Coronavirus continuano gli sbarchi"

AgrigentoNotizie è in caricamento