rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Santa Elisabetta

Santa Elisabetta, eletto il presidente del Consiglio: è Liborio Gaziano

L'avvocato era risultato essere, alle ultime amministrative, il primo degli eletti con 354 consensi. Il suo vice sarà la consigliera Erika Fragapane

E' stato riconfermato. Liborio Gaziano, primo degli eletti con 354 consensi alle ultime amministrative, è - e resta - il presidente del consiglio comunale di Santa Elisabetta. L'avvocato Liborio Gaziano ha ottenuto i sette voti della maggioranza. Durante l'Assise è stata eletta anche la vice presidente del Consiglio: Erika Fragapane. 

Santa Elisabetta, eletto il presidente del Consiglio

Santa Elisabetta, ecco gli eletti e i voti dei candidati al Consiglio

Il sindaco Mimmo Gueli - che con 960 preferenze si è imposto, a fine aprile, con il 67,68 per cento - ha nominato la Giunta. L'Esecutivo di Gueli, che è al suo secondo mandato consecutivo, è composto da Giovanna Iacono, Salvatore Panarisi, Giuseppe Rizzo e Giovanni Fiore. Le deleghe assessoriali verranno attribuite verosimilmente la prossima settimana.   

Santa Elisabetta, è plebiscito di Mimmo Gueli che resta sindaco

Grande la soddisfazione per il riconfermato presidente del consiglio comunale di Santa Elisabetta. "E' già difficile fare una volta il presidente del Consiglio, ma è davvero emozionante esseci per la seconda volta. E' un privilegio enorme - ha detto Liborio Gaziano - . Il Consiglio sarà a disposizione della cittadinanza, ringrazio chi mi ha votato ma anche chi non lo ha fatto (sono 3 i consiglieri d'opposizione). Anche loro avranno un presidente garante dei loro diritti e delle loro prerogative". 

Ecco gli eletti e i voti dei candidati al consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Elisabetta, eletto il presidente del Consiglio: è Liborio Gaziano

AgrigentoNotizie è in caricamento