rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Santa Elisabetta

Santa Elisabetta, azzeramento e nuova Giunta in poche ore

Quattro i componenti del nuovo organo collegiale, con quota rosa rispettata, in ossequio alla nuova legge siciliana, che hanno già giurato

Crisi lampo, pilotata e già risolta in seno all'amministrazione comunale di Santa Elisabetta, dove il sindaco, Emilio Militello, nel giro di poche ore ha azzerato la vecchia giunta e nominato i componenti di quella nuova. Quattro i componenti del nuovo organo collegiale, con quota rosa rispettata, in ossequio alla nuova legge siciliana, che hanno già giurato nelle mani del segretario comunale Domenico Tuttolomondo. Ai neo-amministratori, il sindaco Militello ha già assegnato le deleghe.

Questi i nomi dei componenti la giunta: Vincenzo Fragapane (Mpa), l'unico riconfermato, a cui è stata mantenuta anche la delega di vice sindaco e quella ai lavori pubblici; Gaetano Di Trapani (Udc), con delega al Bilancio e al Personale; Salvatore Francesco Rizzo (Udc), assessore all'Agricoltura e ai Servizi esterni; infine, Giovanna Ivana Iacono (Pd), con delega alla Pubblica istruzione, Cultura e Sport.

"Si tratta di un rinnovo programmato da tempo - ha spiegato il sindaco Emilio Militello - tra tutte le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura. Era già stabilito, che a metà legislatura, avremmo effettuato una verifica del programma svolto al giro di boa, parallelamente ad un naturale rinnovo della compagine amministrativa. Devo ringraziare - ha aggiunto Militello - tutti gli assessori uscenti, per il proficuo lavoro svolto in questi anni accanto a me, che ha permesso il raggiungimento degli obiettivi previsti e il quasi completamento del programma politico sottoposto alle scelte degli elettori. Mi auguro - ha concluso il sindaco - e spero, che la nuova giunta continui a lavorare con lo stesso spirito e gli stessi intenti di quella precedente per continuare a fare gli interessi dei nostri concittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Elisabetta, azzeramento e nuova Giunta in poche ore

AgrigentoNotizie è in caricamento