rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sanità, Lombardo interviene in merito ai punti nascita

Il presidente: "Una scelta per garantire sicurezza sanitaria, esigenze del territorio e...

Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, commentando il rinvio del decreto sui punti nascita in Sicilia, afferma che  "La tutela della salute delle mamme e dei bambini, e più in generale dei siciliani, è sempre stata primaria per il governo della Regione. In questa ottica la scelta di dar vita ad una nuova finestra temporale per garantire, allo stesso tempo, la sicurezza sanitaria, le esigenze del territorio e l'equilibrio finanziario del sistema dimostra come l'intero piano sanitario sia gestito, dal governo, con coscienza ed attenzione".

"Una scelta - speiga Lombardo - che è stata correttamente assunta di concerto fra l'assessore alla Salute e la sesta commissione, Affari sociali e sanitari, dell'Ars, perche' temi cosi' importanti vanno affrontati nel giusto clima di collaborazione e sempre nell'interesse dei siciliani".

"Bene ha fatto l'assessore Russo
- aggiunge il presidente - a spiegare che il decreto di rimodulazione è frutto di accurati studi scientifici che hanno, come scopo principale, la sicurezza delle mamme e dei bambini che devono essere assistiti nel modo corretto e nelle strutture più adeguate. Sono certo - conclude Raffaele Lombardo - che le strutture sanitarie utilizzeranno il tempo a loro disposizione per far crescere ulteriormente i loro standard strutturali e assistenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Lombardo interviene in merito ai punti nascita

AgrigentoNotizie è in caricamento