rotate-mobile
Politica San Leone

Erba alta e cattivi odori a San Leone, Ap: "Situazione imbarazzante"

"Con l'aumento della temperatura è normale che i cassonetti per la raccolta della differenziata, in particolare dell'umido, non possono rimanere pieni per giorni"

Il primo, timido, coro di protesta s'era levato il giorno di Pasquetta: giorno d'esordio, complice le migliorate condizioni del tempo, di passeggiate e tentativi di relax sul lungomare di San Leone. Adesso, però, quel coro è diventato sempre più forte. E ad esprimere il loro disappunto sono anche i consiglieri comunali di Alternativa popolare: Teresa Nobile, Alfonso Mirotta e Alessandro Sollano.

“Non possiamo fare silenzio dinnanzi ad una situazione imbarazzante, potevamo limitarci a chiedere al sindaco di intervenire per la pulizia delle erbacee di San Leone, perchè le cose ad Agrigento bisogna chiederle, visto che i 'diritti' dei cittadini sono diventati 'favori', ma avere anche delle segnalazioni sui nauseanti e cattivi odori, questo è troppo - affermano i consiglieri - . Ci vuole solo un po' di buon senso, da parte di chi amministra, per capire che, con l'approssimarsi della stagione estiva e quindi con il conseguente aumento della temperatura è normale che i cassonetti per la raccolta della differenziata, in particolare dell'umido non possono rimanere pieni per giorni. E' necessario aiutare le attività commerciali, specialmente ristorative, che sono il volano attrattivo del lungomare di San Leone, a tenere i cassonetti vuoti - spiegano i consiglieri comunali - con il potenziamento del giro di svuotamento, altrimenti il danno per loro, per i residenti e per l'immagine della città sarà irreversibile. Durante la campagna elettorale delle ultime amministrative il sindaco Firetto aveva mostrato un progetto di riqualificazione con il supporto di video e immagini, dopo tre anni non abbiamo visto nulla, adesso che ci avvieremo alla fine della legislatura auspichiamo che non venga proiettato lo stesso 'film'”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta e cattivi odori a San Leone, Ap: "Situazione imbarazzante"

AgrigentoNotizie è in caricamento