rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rimpasto della Giunta regionale, Pullara: "E' doveroso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Su tanto discusso rimpasto della Giunta regionale che il Governatore Musumeci ha dichiarato di voler attuare entro l’estate, interviene il capogruppo autonomista Carmelo Pullara, che non lascia dubbi sulla posizione della compagine del movimento autonomista sulla questione.

“Dopo un anno e mezzo reputiamo comprensibile e condivisibile la volontà di un rimpasto. Ma un “rimpasto” di comportamenti e di iniziative ben più urgente dovrà riguardare l’ARS, la produzione legislativa e il lavoro delle Commissioni da cui  dipendono i servizi essenziali per i cittadini e l’impiego delle limitate  risorse di cui disponiamo” dichiara l’onorevole.

“Mi stupisce quanto riportato dalla stampa di questi giorni in relazione anche alle dichiarazioni del Presidente dell’Ars, pagine non del tutto veritiere e “insaporite” giornalisticamente da qualche piccola “malizia”.

“Mi sembra doveroso puntualizzare che il gruppo autonomista non intende sostituire alcuna persona in Giunta, inoltre e per dovere di cronaca, Saverio Romano non vuole fare l’Assessore” chiosa il deputato Pullara.

“Ne’ io ne’ tantomeno il gruppo autonomista accetta il condizionamento di interessi di partito o di correnti di partito sull’azione quotidiana.

Siamo sicuri che il Presidente Musumeci confermerà o sostituirà gli assessori in base a meriti personali e non certo per assecondare cambi o scambi o per premiare i portatori di voti delle Europee: sarebbe auspicabile che, in questa delicata fase e qualora lo ritenesse necessario, il Presidente si consultasse con tutti i capigruppo della sua maggioranza.

In quanto all’Ars, auspichiamo una gestione dell’Aula sottratta agli umori e agli interessi non solo di partito, ma anche di fazione in quanto è la funzione legislativa che qualifica il nostro impegno di deputati, che riteniamo serio e responsabile, da esercitare nell’esclusivo interesse della nostra gente, ossia di tutti noi siciliani”  - conclude il capogruppo degli Popolari e Autonomisti on. Carmelo Pullara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto della Giunta regionale, Pullara: "E' doveroso"

AgrigentoNotizie è in caricamento