rotate-mobile
Politica Palma di Montechiaro

Emergenza rifiuti a Palma, Pullara: "La politica faccia il suo dovere"

Il deputato regionale: "Le istituzioni devono muoversi in sintonia, inaccettabile anche il minimo tentennamento su un servizio primario per la comunità"

"L’emergenza rifiuti accomuna Licata, Palma di Montechiaro e altri Comuni della nostra provincia. Licata appare sgombra a macchie di leopardo, solo per fare un esempio via Riesi appare perennemente invasa dalla spazzatura, mentre in prossimità delle scuole, per fortuna, la situazione pare essere sotto controllo. Palma di Montechiaro vive invece una vera e propria emergenza sanitaria ed occorre che la politica faccia il proprio dovere. Le istituzioni devono muoversi in sintonia: inaccettabile anche il minimo tentennamento su un servizio primario per la comunità". Lo dichiara in una nota il deputato regionale Carmelo Pullara.

"Se a Licata lo svuotamento dei cassonetti procede a rilento e la periferia è abbandonata a se stessa - afferma Pullara - a Palma centro periferia e strade di collegamento al paese sono invase dai rifiuti. Come ho già riferito in uno dei miei primi interventi all’Ars, non mollerò mai la presa su questa tematica, non consentirò che si abbassi la guardia e che non ci si organizzi anche a livello Regionale (oltre che comunale) per individuare e sanzionare i responsabili di questo grave disservizio evitando il “rimbalzo delle competenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Palma, Pullara: "La politica faccia il suo dovere"

AgrigentoNotizie è in caricamento