rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Pullara: "Lavoro assiduamente per trovare una soluzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Già due settimane fa ho incontrato (come anticipato) il Commissario Brandara del Comune di Licata alla quale ho esposto le mie preoccupazioni per lo stato in cui versa la città di Licata ed esposto alcune possibili soluzioni. Sui rifiuti appare chiaro a tutti che quanto fatto finora non basta. Forse non bastano neanche le competenze attualmente presenti nel mio e nei Comuni della provincia. Occorre risolvere ...e presto, agendo direttamente a livello regionale e voglio certamente farlo incontrando prestissimo il neo Assessore. Occorre però che localmente, in tutta la provincia, si attivino gruppi di lavoro che si impegnino esclusivamente e concretamente alla risoluzione di questa emergenza". 

"Si deve cioè operare su due livelli: a livello comunale mettendo al lavoro le giuste competenze che finora non ci sono state (se non ci sono si investa un minimo data la gravità della situazione), a livello regionale cercando di capire perché queste discariche e centri di raccolta siano efficienti per metà. Rassicuro i cittadini che non sto temporeggiando sulla questione, qui a Licata viviamo io e la mia famiglia e non mi arrenderò fin quando non solo la situazione si risolverà tamponando l'emergenza ma anche fino a che non si attui un'azione che dia soluzione definitiva e duratura nel tempo al grave problema ambientale e di igiene e salute pubblica che stiamo vivendo tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Pullara: "Lavoro assiduamente per trovare una soluzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento