rotate-mobile
Politica

Ribera, Vassallo: "Consiglio Comunale non può fare a meno dell'opposizione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A meno di due anni dalla scadenza del secondo mandato, il sindaco Carmelo Pace prenda atto che la sua maggioranza, oltre a disinteressarsi dei problemi di Ribera, non è in grado di garantire il numero legale necessario alla celebrazione dei consigli comunali. L’Amministrazione comunale non può continuare a “galleggiare” nella speranza di non perdere di vista la costa e non naufragare; le problematiche da affrontare e risolvere sono tante e di certo i Riberesi non sono più disposti a sopportare le beghe della solita e litigiosa classe politica fatta di tanti proclami e pochi fatti.

Se da un lato è vero che la maggioranza è sorda a qualsivoglia appello alla responsabilità, dall’altro è attestato che non sono bastati diversi “rimpasti”  in Giunta a ridimensionarne il distacco.

L’Opposizione consiliare, tuttavia, potrebbe giocare in questa nuova fase un nuovo e determinante ruolo. Numeri alla mano, infatti, attraverso la presenza costante di tutti i Consiglieri di minoranza si potrebbero ribaltare gli equilibri consiliari, indirizzando i lavori. In questo modo l’opposizione potrebbe supplire alle innumerevoli lacune di questa amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, Vassallo: "Consiglio Comunale non può fare a meno dell'opposizione"

AgrigentoNotizie è in caricamento