rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Spiagge e strade sporche, il consigliere Li Voti: "Servono interventi urgenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Quest’anno più che in passato, anche a causa delle persistenti piogge torrenziali, le vie di Ribera sono sporche e piene di erbacce, come anche le spiagge delle nostre borgate estive sono impraticabili per la massiccia presenza di erba, sporcizia, sterpaglie e  detriti di ogni genere.
Tale stato di abbandono e di mancanza di decoro rendono precaria e preoccupante sotto l’aspetto  igienico-sanitario  Ribera e le  nostre borgate estive.
Invito pertanto Il Sindaco e la Giunta municipale ad effettuare con la massima urgenza gli interventi  di scerbatura e pulizia delle vie cittadine e del verde pubblico, di pulizia delle spiagge e di sistemazione delle aree attrezzate, così da permettere alla popolazione di vivere nel decoro e nella pulizia, iniziando la stagione estiva in spiagge pulite e accoglienti,  ove recarsi e portare i bambini a divertirsi senza pericolo.
Sollecito che al più presto venga effettuata una efficace disinfestazione e  derattizzazione a tutela della pubblica salute, così da evitare che con il caldo estivo Ribera e le borgate di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande vengano invase ed infestate da zanzare, topi, zecche e scarafaggi.
Faccio presente infine  che il fenomeno del randagismo esiste ancora e rappresenta un serio  pericolo per l’incolumità delle persone, soprattutto per i più piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge e strade sporche, il consigliere Li Voti: "Servono interventi urgenti"

AgrigentoNotizie è in caricamento