rotate-mobile
Politica Ribera

Azzera l'Esecutivo e subito lo ricompone: ecco i nuovi assessori di Ribera

Carmelo Pace ha completato la verifica di maggioranza ed ha dato un "volto" diverso alla sua Giunta

Ha completato la verifica di maggioranza ed ha azzerato la Giunta. Carmelo Pace, sindaco di Ribera, ha congedato tutti gli assessori ed ha immediatamente nominato i nuovi componenti dell'Esecutivo. I nuovi assessori sono Nicola Inglese, per l’Api, Francesco Montalbano e Mimmo Aquè per Sicilia Futura e Maria Teresa Taglialavore come tecnico. Quest’ultima è commercialista e destinata a fare l’assessore al Bilancio.

Dall'Esecutivo di Carmelo Pace sono fuori, invece, Cristina Cortese, Alessandro Dinghile, che era stato eletto al consiglio comunale e che ha lasciato sala Frenna. Adesso è fuori dal palazzo municipale. Gli altri assessori della prima giunta Pace sono Nino Firetto e Salvatore Daino, quest’ultimo nominato da circa un anno.

L’azzeramento della giunta era nell’aria da un po’ di tempo anche se il sindaco Pace aveva confermato soltanto la sua volontà di effettuare una verifica di maggioranza non escludendo nessuna conclusione. Una nuova squadra assessoriale era soltanto una delle ipotesi e invece Pace ha optato proprio per questa scelta, cambiando tutta la squadra per gli ultimi anni della consiliatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzera l'Esecutivo e subito lo ricompone: ecco i nuovi assessori di Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento