rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Renzi in città? Italia Viva si organizza in comitati e pianifica le mosse

Durante la riunione è stato deciso di incaricare, in questa fase transitoria, due persone che avranno il compito di coordinare le attività dei comitati del bacino orientale e occidentale

Mentre nascono nuovi comitati di Italia Viva - accade a Racalmuto, Ravanusa, Villafranca e Realmonte - e ci si organizza per coordinare le attività, oggi s'è discusso anche della possibilità di organizzare, per fine gennaio, una manifestazione ad Agrigento con la presenza di Matteo Renzi e dei leader di Italia Viva.

Alla riunione di oggi sono stati presenti anche l'onorevole Nuccio Cusumano e il coordinatore del comitato di Raffadali. Diversi gli interventi nei quali, oltre ad affrontare tematiche riguardanti il territorio quali quelle relative alle risorse esistenti per un “piano shock” che investa in infrastrutture di cui la provincia è carente, si è soprattutto affrontato il tema dell’organizzazione su base provinciale dei comitati.

E' stato deciso di incaricare, in questa fase transitoria, due persone che avranno il compito di coordinare le attività dei comitati del bacino orientale e occidentale. A coordinare i comitati del bacino orientale sarà l’avvocato Ignazio Valenza, mentre per quelli del lato occidentale ci penserà l'onorevole Cusumano s’è fatto carico di raccogliere disponibilità tra i numerosi coordinamenti presenti su quel fronte.

L’avvocato Valenza ha da subito manifestato “la necessità di avere supporto, sul piano delle idee e delle iniziative, da parte di tutto il territorio e da tutti i comitati nessuno escluso”. “Mi aspetto un determinante contributo all’attività dei comitati da parte dei giovani ai quali va dato ampio spazio di iniziativa e la dovuta valorizzazione del loro impegno - ha dichiarato - . Spero che in questo provvisorio onere che mi è stato assegnato vi sia la fattiva collaborazione di tutti gli amici e le amiche dei comitati assolutamente necessaria ai fini di un comune percorso che da qui a pochi mesi porterà alla nascita del partito anche nella nostra provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi in città? Italia Viva si organizza in comitati e pianifica le mosse

AgrigentoNotizie è in caricamento