rotate-mobile
Politica Raffadali

Raffadali, Stefano Curaba eletto presidente del Consiglio comunale

Prime scintille al momento dell'elezione del vicepresidente. A placare gli animi l'intervento del sindaco che ha promesso il cambio del regolamento e l'istituzione della figura di un nuovo vice, da attribuire alla minoranza

Prima seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale che, come previsto, ha provveduto ad eleggere il presidente ed il suo vice. Tipica atmosfera da primo giorno di scuola, quando tutti sono animati da buoni propositi, e certo non si pensa alle polemiche e alle diatribe. E su questo tono sono stati gli interventi di tutti i consiglieri che hanno preso la parola.

L'assemblea, è stata inizialmente presieduta dal consigliere Giovanna Vinti, in quanto la più votata, tra i neo-eletti. La Vinti ha rivolto un appello a tutti alla collaborazione e alla concordia, in onore, oltre che in ricordo, dei giudici Falcone e Borsellino, dei quali, in questi giorni, si celebra il ventennale della scomparsa. In segno di questo impegno di unità di intenti, il gruppo di minoranza ha deciso di votare il presidente dell'assemblea proposto dalla maggioranza: il consigliere del Mpa, Stefano Curaba che è stato eletto, all'unanimità, con 20 preferenze.

Prime scintille, invece, al momento dell'elezione del vicepresidente, con il gruppo di minoranza che ha proposto un proprio candidato: Francesco Gambino, chiedendo l'appoggio della maggioranza. Quest'ultima ha però preferito votare il proprio candidato, Giuseppe Nocera del Fli che ha raccolto 12 preferenze, contro le 8 del suo contendente. A placare gli animi, l'intervento del sindaco Giacomo Di Benedetto che ha promesso il cambio del regolamento e l'istituzione della figura di un nuovo vice, da attribuire alla minoranza. Nel corso della prima seduta, c'è stato anche il giuramento del neo sindaco Di Benedetto, che ha presentato ufficialmente la sua prima Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, Stefano Curaba eletto presidente del Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento