rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Question time, Palermo: "Nessuna risposta sul lavoro degli assessori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Rispondere senza rispondere sembra essere diventato lo sport più usato da questa amministrazione. Dubbi? Basta guardare la seduta di Question Time svoltasi nel pomeriggio di ieri presso il Palazzo di Città".

E' questo il sunto del consiglio comunale in seduta di Question Time svoltosi lo scorso pomeriggio ed avente tra i vari punti argomenti importanti come la sospensione dell'erogazione dell'acqua in diversi punti della città e le rette pagate dal Comune di Agrigento alle case di cura per anziani con annessi contenzioni aperti nei confronti dell'Ente per i ritardi. Contenziosi i cui costi rischiano di cadere sulle teste degli Agrigentini".

"I numeri! Avevamo chiesto di quantificare le ordinanze di sospensione relativamente all'erogazione del servizio idrico e quante azioni di rivalsa lo stesso comune ha intrapreso nei confronti del gestore privato - scrive il consigliere Nuccia Palermo - Non erano domande difficili, erano solo verifiche sul lavoro svolto dagli assessori di riferimento. La risposta dell'Assessore Hamel mi ha lasciata più che perplessa. Il numero degli interventi e delle ordinanze è assolutamente pari al numero delle emergenze ci ha risposto. Insomma dei numeri nessuna traccia".

"Noi togliamo denaro dalle tasche dei cittadini per trasferirlo nelle tasche degli amministratori sotto forma di indennità, carissime indennità, e proprio per questo motivo diventa doveroso verificare se tali indennità vengono ripagate da un proficuo impegno nell'azione amministrativo - politica".

"Ad alcuni i miei interventi potrebbero apparire come accanimento terapeutico - conclude Nuccia Palermo - ma sottolineo che se la strada conduce ad una morte certa dell'Ente il tentare di risvegliare un paziente abbandonato a se stesso diventa necessario e doveroso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Question time, Palermo: "Nessuna risposta sul lavoro degli assessori"

AgrigentoNotizie è in caricamento