rotate-mobile
Politica

Pums, Spataro: "L'amministrazione tradisce gli impegni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, interviene alla vigilia di un incontro pubblico sul Pums, il Piano urbano di mobilità sostenibile, che si terrà domani  al Palazzo Filippini.

“Ancora una volta l’amministrazione Firetto – afferma Spataro -  tradisce gli impegni e le promesse della concertazione, rifiutando il  confronto preventivo e, quindi, negando quella normale dialettica politica che è il sale della democrazia.  Il Piano urbano per la mobilità sostenibile è stato già deliberato dalla Giunta comunale, ed è quindi un piatto freddo servito al Consiglio comunale e a tutti coloro che sarebbero stati legittimati o comunque interessati ad intervenire nella fase, ben più di rilievo, della redazione dello stesso strumento. Adesso, verosimilmente, come lavaggio di coscienza, l’amministrazione Firetto lo espone nella vetrina cittadina simulando la concertazione che, in questa fase, non ha più ragione di esistere.  Siamo di fronte allora ad una presa in giro , di cattivo gusto, oltre che improduttiva.  Si rispettino, e lo ripetiamo ancora una volta, il Consiglio comunale e le forze sociali e imprenditoriali della città”, conclude Spataro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pums, Spataro: "L'amministrazione tradisce gli impegni"

AgrigentoNotizie è in caricamento