rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pums, Noi con Salvini: "Firetto ha già deciso tutto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Noi con Salvini, ha appreso che l’amministrazione comunale di Agrigento, ha proceduto, con delibera di giunta n. 108 del 1.8.2016, all’approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, prendendo atto al contempo, che solo successivamente, ha informato (praticamente a cose fatte) la cittadinanza tramite l’indizione di alcuni incontri pubblici tenutisi all’ex convento dei Filippini, (a questo punto pro-forma) l’ultimo dei quali lunedì 26 scorso". Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di Noi con Salvini.

"Lo spirito di detto incontro - prosegue la nota - doveva essere quello di consentire la formulazione di osservazioni e proposte, da parte di chiunque, al fine di migliorare le scelte del medesimo Piano. Tuttavia prendiamo atto che il sindaco, come al solito, le proprie scelte le ha già fatte, esautorando, non solo i partecipanti, ma anche i soggetti che potevano dare degli utili e importanti contributi. Addirittura non ha tenuto minimamente in debita considerazione il più qualificato e 'tecnico' dei soggetti, tra l’altro individuato dallo stesso Firetto nell'ufficio bici".

"Tuttavia Noi con Salvini - si legge ancora - ritiene che sarebbe stato auspicabile che contestualmente alla costituzione di questo ufficio, (e ciò era atteso con grande entusiasmo), l'amministrazione avesse previsto ed  impegnato in bilancio preventivo una cospicua somma, al fine di promuovere ed incentivare la mobilità sostenibile con l’acquisto incentivato di bici elettriche o altre misure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pums, Noi con Salvini: "Firetto ha già deciso tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento