rotate-mobile
Politica

Netturbini di Licata pronti allo sciopero. Pullara chiede un tavolo di confronto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sulla vicenda che vede oggi  i netturbini del cantiere  di Licata pronti a scendere in piazza interviene il deputato regionale l'On. Carmelo Pullara,capogruppo Popolari e Autonomisti all'Ars che ,sensibile alla problematica, torna a sollecitare Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento a convocare con urgenza un tavolo di confronto.

"È di oggi -dichiara Pullara- la comunicazione della CGIL funzione pubblica che annuncia uno stato di agitazione dei netturbini del cantiere di Licata per le preoccupazioni in ordine alla raccolta dei rifiuti e al passaggio alla ditta privata.

Il sindacato ha scritto al prefetto così come avevo fatto con largo anticipo quando il problema si è iniziato a presentare e appare assolutamente strano il silenzio della prefettura rispetto ad una richiesta avanzata su una problematica importante che vede oggi impegnata, tra l'altro, la commissione antimafia ad udire tutti coloro i quali nel tempo hanno occupato, a vario titolo, posizioni di responsabilità regionali nel  circuito dei rifiuti.

Ancora una volta-conclude il deputato regionale- sollecito sua eccellenza il Prefetto di Agrigento a voler convocare con urgenza un tavolo di confronto per potere dirimere le problematiche che giustamente  vengono avanzate dai lavoratori ed oggi anche dalle organizzazioni sindacali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini di Licata pronti allo sciopero. Pullara chiede un tavolo di confronto

AgrigentoNotizie è in caricamento