rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Medici e infermieri come pubblici ufficiali, Pullara: "E' una necessità, la politica provveda"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“La battuta d’arresto registrata in Commissione Affari sociali della Camera per la proposta di Legge relativa alle norme di maggior tutela dei camici bianchi impiegati nel 118 e nei Pronto Soccorso è una pessima risposta della politica alla soluzione di un bisogno reale”. E’ quanto afferma, l’On.le Carmelo Pullara, Capogruppo Popolari ed Autonomisti.

“Le aggressioni ai medici e al personale sanitario – prosegue Pullara - sono una vera emergenza e la tutela contenuta nella proposta di Legge di un maggiore riconoscimento della figura del medico e degli infermieri  del Pronto Soccorso, come pubblici ufficiali, dava la possibilità di agire d’ufficio contro le aggressioni, proteggendo gli operatori sanitari e procurando maggiore serenità negli ambienti di lavoro. Invece non sarà purtroppo così. Non dimentichiamoci – conclude Pullara -  che, negli ultimi anni, sono stati tremila i casi di aggressioni rilevati, solo un terzo dei quali denunciati. Una vergogna che la battuta di arresto della proposta di Legge manterrà inalterata, peggiorando le condizioni di lavoro e la tranquillità di chi dovrebbe lavorare, in contesti di emergenza, in tutta serenità. A questo – conclude Pullara – si giunge quando la politica abdica al proprio ruolo, rimanendo sorda al bisogno di tutela e di maggiore sicurezza, espressa da un vasta e cospicua schiera di operatori della Sanità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici e infermieri come pubblici ufficiali, Pullara: "E' una necessità, la politica provveda"

AgrigentoNotizie è in caricamento