rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Favara

Primarie nel Partito democratico, seggi aperti anche a Favara

In favore dell'attuale segretario Matteo Renzi si è espressa il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono

Il Partito democratico si prepara per le primarie. Domenica prossima, 30 aprile, si voterà per la scelta del nuovo segretario nazionale. I candidati sono Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.  

Anche a Favara sarà allestito un seggio presso la sede del partito in corso Vittorio Veneto e sarà possibile votare dalle 8.00 alle 20. Hanno diritto di voto tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età (previa registrazione per minori, fuori sede e stranieri). Per votare è necessario mostrare la tessera elettorale, la carta d’identità e versare un contributo di 2 euro se non iscritti al Partito democratico. Il Pd di Favara devolverà interamente in beneficenza la cifra raccolta a favore delle famiglie in difficoltà della città.  

In favore dell'attuale segretario Matteo Renzi si è espressa il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono. "Ho accettato l’impegno a sostenere la mozione proposta da Matteo Renzi e Maurizio Martina, candidandomi come capolista nella lista 'Avanti insieme' per la Provincia di Agrigento - ha dichiarato Iacono - . Una scelta maturata nella convinzione che l’Italia può ripartire solo se ha la capacità di mettere in moto una nuova stagione  per l’innovazione, gli investimenti  e l’occupazione che ci permetta di combattere le disuguaglianze e ripartire da ciò che di buono è stato fatto dal governo presieduto da Matteo Renzi".

"Mi riferisco, innanzitutto, - prosegue Iacono -  ad alcuni provvedimenti fondamentali come la legge sul contrasto alla povertà, la legge sulle unioni civili, la legge sul dopo di noi, il divorzio breve, la legge sul testamento biologico ed il consenso informato, la legge sul caporalato, la battaglia contro l’austerity proposta dall’Unione Europea. Questi provvedimenti costituiscono solo alcune delle scelte di civiltà  e di cambiamento che hanno consentito, però, al nostro Paese di mettersi al passo con le grandi democrazie continentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie nel Partito democratico, seggi aperti anche a Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento