rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primare Pd: i "renziani" di Ribera si organizzano

Avviata a Ribera la campagna a sostegno del Sindaco di Firenze in vista delle Primarie del Partito democratico. Il "Comitato Renzi" propone di devolvere parte dell'incasso di domenica alle popolazioni della Sardegna colpite dal nubifragio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nella serata di venerdì scorso si è riunito presso la sezione PD di Ribera in Piazza Giovanni XXIII il Comitato riberese a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del Partito Democratico. Alla riunione hanno partecipato numerosi iscritti al Partito e simpatizzanti del nuovo corso politico rappresentato ed incoraggiato dal Sindaco di Firenze. Dopo aver parlato con entusiasmo dei programmi, delle iniziative, dei metodi e delle linee politiche da seguire a livello locale e non solo, si è deciso di dare la più ampia diffusione, tramite stampa, manifesti, social network e con il classico passaparola, a quelle che sono le regole di partecipazione e le modalità di voto delle primarie dell'8 dicembre, insieme ai punti cardine del programma renziano.

Inoltre, il Comitato ha deciso di sottoporre alla dirigenza riberese del PD due importanti proposte: devolvere una parte dei due euro richiesti per partecipare alle primarie alle organizzazioni che in questo momento si stanno interessando dell'"Emergenza Sardegna"; predisporre, per il seggio elettorale, un gazebo da insediare nella parte centrale di Piazza Giovanni XXIII e, in caso di maltempo, appoggiarsi alla sala convegni del Palazzo Comunale o ad un'altra struttura in posizione centrale e priva di barriere architettoniche al fine di favorire la più ampia partecipazione democratica alle Primarie.

Il Comitato riberese per Renzi, sicuro che l'8 dicembre sarà un momento di crescita democratica per la comunità politica riberese e per il PD, invita i cittadini a partecipare e a cambiare verso all'Italia votando per Matteo Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primare Pd: i "renziani" di Ribera si organizzano

AgrigentoNotizie è in caricamento