rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Racalmuto

Presidenza del Consiglio sotto attacco? "Quadrato" su Ivana Mantione

Il gruppo “Racalmuto prima di tutto” ha ribadito la piena fiducia nei confronti del presidente che è stato invitato "ad andare avanti con serenità, dirigendo, con la riconosciuta competenza ed equilibrio, i lavori dell'Assise"

Soffiano venti di bufera sul Comune di Racalmuto. Ed il gruppo "Racalmuto prima di tutto" fa quadrato attorno al presidente del Consiglio Ivana Mantione. Gli otto consiglieri e le forze politiche di rappresentanza hanno espresso solidarietà personale e politica per quanto sarebbe accaduto al presidente dell'Assise nei giorni scorsi.

"Qualche giorno fa, il presidente del Consiglio Ivana Mantione - scrivono in una nota stampa i consiglieri di 'Racalmuto prima di tutto' - ha subito dall'assessore Maria Zucchetto un atto grave che è stato inteso come se avesse un significato intimidatorio. L'assessore ha richiesto di far verbalizzare presunte irregolarità nella convocazione del consiglio comunale del 5 maggio - prosegue la nota stampa - chiedendo l’intervento del comandante dei vigili urbani, senza, però, alcun risultato, in quanto tutto risultava regolare".

Le "reiterate critiche al presidente sia sui social che in Consiglio generano la convinzione - sono le parole degli otto consiglieri - che sia in atto una strategia per “costringere” Ivana Mantione alle dimissioni". 

C'è forse in "ballo" - politicamente parlando - la poltrona del presidente del Consiglio? Ed il gruppo "Racalmuto prima di tutto" parla di "arrembaggio a cariche e poltrone".  

Il gruppo “Racalmuto prima di tutto” ha ribadito, dunque, la piena fiducia al presidente Ivana Mantione che è stata invitata "ad andare avanti con serenità, dirigendo, con la riconosciuta competenza ed equilibrio, i lavori del consiglio comunale, con la certezza che la maggioranza dei consiglieri l’apprezzano e la sostengono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza del Consiglio sotto attacco? "Quadrato" su Ivana Mantione

AgrigentoNotizie è in caricamento