rotate-mobile
Politica

Precari, Gerlando Gibilaro: "Il Comune non cerchi più scuse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Considerato che lo scrivente con con del 28.01.2019 condivisa da tutto il Consiglio Comunale chiedeva al Sindaco Firetto,all’Ass. Hamel e al Dirigente Mantione copia delle seguenti relazioni ai sensi del vigente Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale nell’esercizio delle funzioni di sindacato e di controllo che interessano l’Ente e la collettività amministrata: Una relazione dettagliata e analitica di tutto il personale precario in servizio presso il Comune di Agrigento, i settori ove prestano le proprie mansioni nonché la spesa che la Regione Siciliana ha ormai da diversi anni cristallizzato in loro favore; Una relazione dettagliata e analitica relativa alla situazione finanziaria dell’Ente, nonché tutti gli adempimenti e le procedure tecnico-amministrative e gestionali per attivare l’eventuale stabilizzazione. Una relazione finale che certifica gli eventuali presupposti per la stabilizzazione.

Considerato che, all’Assemblea Regionale Siciliana, è stata approvata la norma che permette di proseguire la stabilizzazione dei precari nei Comuni Siciliani.  Considerato che, con la norma approvata la Regione  ha precisato altresì, che ai fini della stabilizzazione i Sindaci possono impiegare il 100% delle risorse disponibili per trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato. Preso atto altresì che, la Regione garantisce agli enti locali la spesa già cristallizzata per le stabilizzazioni; Con la presente lo scrivente diffida i soggetti in indirizzo ognuno per le proprie competenze, ad attivare tutte le procedure tecniche e amministrative per la consegna delle relazioni di cui sopra e per l’attivazione di tutte le procedure tecniche e amministrative relative alle stabilizzazioni dei lavoratori precari del Comune di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari, Gerlando Gibilaro: "Il Comune non cerchi più scuse"

AgrigentoNotizie è in caricamento