rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Palma di Montechiaro, polemica in Consiglio comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Avendo letto il Comunicato del Consigliere Malluzzo, al quale la maggioranza ha riservato ad inizio Consiliatura il privilegio di presiedere la IV Commissione Comunale, i Consiglieri  Domenico Scicolone, Salvatore Castronovo e Salvatore Acri membri della suddetta commissione sentono il dovere di intervenire per amore della verità. Si precisa che il Consigliere Malluzzo ha richiesto la convocazione della commissione senza nessuna interlocuzione con i 3 membri della stessa, avendo, addirittura, comunicato alla stampa la richiesta di convocazione ancor prima di averla protocollata ufficialmente al Comune.

Inoltre il tono del post pubblicato sui social, nel quale annunciava tale richiesta, sembrava figlio di una ricerca di inutili polemiche e solita mania di protagonismo fine a se stessa.

Noi abbiamo un rispetto massimo del ruolo affidatoci dai nostri Concittadini, siamo come tutti i Consiglieri di Maggioranza sempre presenti sia nelle Commissioni e sia in Consiglio Comunale. 

Le fughe alla chetichella non appartengono agli scriventi.

Basti ricordare che nel penultimo Consiglio Comunale, nel quale per impegni personali erano assenti tre consiglieri di maggioranza, il Consigliere Malluzzo ha abbandonato l'aula, mortificando, li si, il ruolo e la massima Assise Cittadina , facendo cadere il numero legale e costringendo il Consiglio a riunirsi dopo 24 ore, impegnando gli uffici comunali.

Apprendiamo con gioia e soddisfazione le importanti parole spese dal Consigliere Malluzzo al Presidente del Consiglio Comunale Letizia Pace, dato che fino a poco tempo, le riservava gratuite ed immotivate offese fino a chiederne le dimissioni.

Rassicuriamo il Consigliere Malluzzo che qualora chiedesse la convocazione della IV Commissione gli scriventi saranno ben lieti di partecipare, se la stessa avviene nei modi e nel rispetto istituzionale doverosi.

Non avevamo dubbi che il Sindaco Stefano Castellino e l'Assessore Angela Rinollo, in ossequio alle prerogative istituzionali ed all'amore per la trasparenze fossero esaustivi alle domande poste da qualunque consigliere comunale, pur non essendo la commissione in seduta valida.

Cogliamo l'occasione per complimentarci con il Sindaco e l'Assessore al ramo per l'eccellente lavoro svolto, ed in particolare per le festività settembrine , occasione imperdibile di aggregazione sociale e di aiuto all'economia palmese. Siamo certi che il programma di qualità e variegato coinvolgere tutta la popolazione oltre che i cittadini dei comuni viciniori.

Auguriamo a tutti i nostri Concittadini di trascorrere con gioia e serenità le festività di Maria SS. del Rosario.

I Consiglieri Comunali 

Domenico Scicolone 

Salvatore Castronovo 

Salvatore Acri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, polemica in Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento