rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia regionale: Pd, FdS, Mpa e Udc: "Il nostro appoggio a D'Orsi"

I partiti della coalizione hanno espresso la loro piena fiducia al presidente

“Pieno appoggio al presidente D'Orsi finalizzato a consolidare e rafforzare gli obiettivi principali del programma politico dell'Amministrazione provinciale”. Queste parole sintetizzano la fiducia che ha “incassato”, ieri mattina, il presidente della Provincia regionale di Agrigento al termine di un incontro con i vertici provinciali del Pd, di Forza del Sud, del Mpa e dell'Udc.

All'invito del presidente D'Orsi hanno risposto per il Pd gli onorevoli Angelo Capodicasa, Giovanni Panepinto e Giacomo Di Benedetto; per Fds l'onorevole Michele Cimino, per il Mpa l'onorevole Roberto Di Mauro. Erano inoltre presenti i  coordinatori  provinciali Lillo Firetto dell'Udc ed Emilio Messana del Pd ed i capigruppo, in seno al Consiglio provinciale Totò Scozzari, Daniele Cammilleri, Orazio Guarraci e Rosario Marino. Assente, a causa di  precedenti impegni,  il deputato regionale del Fli Luigi Gentile che, telefonicamente, ha manifestato il proprio appoggio alla coalizione.

Una riunione “full immersion”, dove i presenti hanno tracciato le linee programmatiche per il rilancio dell'attività amministrativa del presidente D'Orsi,  “promosso” a pieni voti dalla coalizione per la capacità che ha dimostrato  nel risanare  le “casse” della Provincia. Un'azione positiva di razionalizzazione della spesa e di buona gestione della “cosa pubblica”, quindi,  che ha “l'imprimatur” degli alleati, che hanno garantito: “Un'accelerazione su tutte le questioni che riguardano la valorizzazione e la crescita del territorio quali: aeroporto, stabilizzazione dei precari, viabilità ed istruzione”. Temi  sui  quali “l'alleanza” ritiene indispensabile un ulteriore confronto  per adottare un'azione comune ed affinare una strategia vincente per il raggiungimento dei predetti obiettivi. A breve termine, infatti,  verrà organizzata una giornata di studi, aperta al contributo della società civile agrigentina, che metterà sul tavolo della discussione il tema dello sviluppo del  territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia regionale: Pd, FdS, Mpa e Udc: "Il nostro appoggio a D'Orsi"

AgrigentoNotizie è in caricamento