rotate-mobile
Politica

Pd Agrigento: "L'assessore Micciché faccia un passo indietro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“La qualità della vita per i diversamente abili – come quella di qualsiasi persona – non dipende dalla condizione soggettiva dell’individuo (peso, altezza, sesso) bensì dal livello di inclusione della società che lo accoglie e dalle risorse che essa mette a sua disposizione (istruzione, ausili, servizi)”. La segretaria del Pd Agrigento, Silvia Licata, condivide le parole del responsabile Sviluppo economico e cooperazione del Pd Sicilia, Carmelo Greco.

"È compito di chi ricopre un ruolo istituzionale, - scrive in una nota Silvia Licata - non perdere di vista mai, il rispetto per il prossimo, il rispetto soprattutto per chi vive una disabilità, supportando, sostenendo, aiutando, il disabile e la sua famiglia, mettendo a disposizione risorse che possano rendere migliore la sua qualità della vita, evitando alle famiglie battaglie che, spesso, sono costrette ad intraprendere per avere ciò che è dovuto e legittimo".

"Per chi come me, e siamo tanti, ritiene che gli 'ultimi' debbano essere ascoltati e tutelati più degli altri, - si legge ancora - che i tanti, che oggi soffrono non possono essere marginalizzati ma sostenuti, dando loro la voce che hanno perso per il troppo “urlare” inascoltato, non è più tempo di indugiare, i servizi delle Iene hanno messo in evidenza l’inadeguatezza dell’assessore regionale Miccichè a ricoprire il ruolo che oggi ricopre".

"Chiedo a Miccichè - prosegue Licata - di fare un passo indietro, che vedrei come gesto di generosità e non come atto di debolezza politica e personale. Esiste un mondo pieno di dignità, laboriosità, serenità, diritti e doveri di cittadinanza, che merita rispetto e ascolto e non approssimazione e superficialità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Agrigento: "L'assessore Micciché faccia un passo indietro"

AgrigentoNotizie è in caricamento