rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Patto per la Sicilia, Civiltà: "Basta con gli effetti speciali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della firma del Patto per la Sicilia al Tempio della Concordia ad Agrigento tra Renzi, Alfano, Crocetta e Firetto, e afferma: “Il fine settimana degli effetti speciali si è concluso. Innanzi al tempio della Concordia è stata rappresentata la tragedia ormai classica degli annunci. E tanto fumo, di chiacchiere, si è sollevate tra le colonne doriche dell’ antica Akragas".  

"Anche il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, - aggiunge Civiltà - non potendo finora vantare assolutamente nulla di concreto, si è aggregato volentieri all’allegra compagnia dedita agli annunci, peraltro dinanzi ad una città che adesso è più informata ed è a conoscenza che i fondi per la rete idrica li ha annunciati e stanziati, chissà dove, il presidente della Regione Lombardo nel 2010, e che i fondi, altre decine di milioni di euro, per la rete fognaria, sono stati stanziati, chissà dove, dal Cipe nel 2012. Adesso, dopo la passerella vacua e patetica nella Valle dei Templi, il sindaco Firetto rientri finalmente a lavoro seriamente al Municipio, e lavori per dotare la città di uno, il primo, almeno uno, progetto concreto, finanziato, esecutivo, reale per la città di Agrigento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la Sicilia, Civiltà: "Basta con gli effetti speciali"

AgrigentoNotizie è in caricamento