rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Nel vivo le "Parlamentarie" del M5S, primi esclusi "eccellenti": ecco i nomi

Da ieri mattina, gli attivisti registrati sulla piattaforma "Rousseau", sono chiamati a votare per scegliere i candidati alla Camera ed al Senato, in vista delle elezioni politiche

Entrano nel vivo le "Parlamentarie" del Movimento 5 Stelle. Da ieri mattina, gli attivisti registrati sulla piattaforma "Rousseau", sono chiamati a votare per scegliere i candidati alla Camera ed al Senato, in vista delle elezioni politiche. Si vota anche oggi e, nel caso si creino quelle che il blog definisce "code virtuali", ci sarà una proroga fino alle 14 di domani.

Tra gli esclusi "eccellenti" ad Agrigento, spicca il nome di Emanuele Dalli Cardillo, già aspirante sindaco e avvocato di grido. Lo stesso Dalli Cardillo, sulla sua pagina di Facebook ha comunicato che il suo "nome non è tra i candidati al Senato, mi si dice per mero errore. Attendiamo sviluppi".

Da Favara arriva la candidatura di Laura Piazza, moglie dell'attuale assessore Lillo Attardo. Sono in campo molti dei candidati alle scorse elezioni regionali, così come attivisti storici del territorio. Ad Agrigento circolano i nomi di Salvo Cinà, mentre a Campobello molto quotato il nome dell'artista-storico Giuseppe Sicilia. Possibili candidati anche i mancati deputati regionali Mario Di Campo (Montallegro) e Rosalba Cimino (Grotte).

Ha annunciato la propria disponibilità anche Simona Catalano del meetup "Amici di Beppe Grillo" di Raffadali. In campo anche gli attivisti agrigentini Alessio Rossano, Emanuele Lo Vato, Michele Sodano, Maria Bellavia di Porto Empedocle, l’assessore comunale Salvatore Urso, e ancora Lillo Manto e Daniela Manni di Ribera, i saccensi Dorenzo Navarra, di “Insegnanti in movimento”, Mario Di Giovanna, la giornalista Rosy Abruzzo. Da Menfi avrebbe manifestato l’intenzione di presentarsi alle “Parlamentarie” anche il consigliere comunale in carica Giuseppe Corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel vivo le "Parlamentarie" del M5S, primi esclusi "eccellenti": ecco i nomi

AgrigentoNotizie è in caricamento