rotate-mobile
Politica Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, Stefano Castellino ufficializza la candidatura a sindaco

L'ingegnere 38enne correrà per la poltrona di primo cittadino alle prossime elezioni comunali, previste l'11 giugno

Adesso è ufficiale: Stefano Castellino, 38 anni, ingegnere, sarà candidato sindaco di Palma di Montechiaro nella prossima tornata elettorale dell'11 giugno. Dopo il passo indietro di Domizio Mineo, gli altri candidati dovrebbero essere Rosario Bellanti e per il Movimento 5 Stelle l'imprenditore Martino Falsone.

LEGGI ANCHE: DOMIZIO MINEO RITIRA LA CANDIDATURA

Castellino, ex assessore provinciale e già candidato alle scorse amministrative, sarà alla guida di una coalizione interamente sostenuta da liste civiche. Alla formazione della coalizione e alla scelta del candidato sindaco si è arrivati dopo un "un ampio ed approfondito confronto con le forze sane del nostro paese, - scrive Castellino in una nota - coinvolgendo oltre agli esponenti politici, i rappresentati di diversi settori produttivi, del mondo del volontariato, dello sport e di tutte le categorie operose che credono in un nuovo progetto per Palma di Montechiaro". 

LEGGI ANCHE: I POSSIBILI CANDIDATI A SINDACO

"Si sono tenuti numerosi incontri, - prosegue Castellino - nei quali si è discusso con serietà e serenità degli aspetti più critici che la nuova amministrazione dovrà affrontare e risolvere. A seguito di questi momenti di confronto, altamente democratici, si è deciso di affrontare insieme le elezioni comunali dell'undici giugno. Le criticità della nostra comunità, sono di una gravità e complessità tale, da indurre tutte le forze della città ad unirsi per cercare di curarne i malanni, rifuggendo da posizioni dilettantistiche e autoreferenziali".

La coalizione formatasi, ha poi chiesto all'unanimità a Castellino, che ha accettato "consapevole dell'onore e l'onere che tale scelta comporta", di rappresentarla come candidato sindaco. Gli incontri che hanno portato a queste scelte hanno visto la partecipazione: dei rappresentanti della lista "Riprendiamoci il Futuro" guidata da Giuseppe Todaro, che è anche la prima ad essere uscita allo scoperto; i consiglieri comunali uscenti Giulio Castellino, Rosario Falco, Calogero Malluzzo, Matteo Meli, Letizia Pace, Antonino Volpe, Desyree Vitello; gli esponenti politici e de mondo dell'imprenditoria Salvatore Castronovo, Angelo Cottitto, Saro Cutaia, Carlo Di Miceli, Sandro Ferrara, Angelo Falco, Francesco Gulino, Vincenzo Montalto, Gioacchino Onolfo, Daniele Balistreri, Lillo Onolfo, Vincenzo Pace, Giovanni Racalbuto, Luca Salvato, Angelo Vaccaro, Gaetano Vitello, Gioacchino Volpe; ed i giovani Miriam Barba, Federico Bonsignore, Gaetano Castronovo, Giuseppe D'Orsi, Rosaria Lupo, Ignazio Falco, Vincenzo Ferrara, Salvatore Lauricella, Viviana Giusy Lumia, Giuseppe Morgana, Angela Rinollo, Gioacchino Racalbuto, Pietro Salerno, Maria Concetta Sarrusca, Domenico Scicolone, Francesco Velia.

"Lo spirito di questa coalizione - ha spiegato Castellino - è impregnato di umiltà e voglia di riscatto di una intera comunità. La coalizione è aperta al contributo di tutti gli uomini e le donne che vogliano sposare il progetto contribuendo a migliorarlo con le loro esperienze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, Stefano Castellino ufficializza la candidatura a sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento