rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Palma di Montechiaro

Rilancio dell'attività amministrativa, Castellino azzera l'Esecutivo

La Giunta era composta da: Anna Maria Sanfilippo che svolgeva le funzioni anche di vice sindaco, Angelo Cottitto, Roberto Onolfo e Giuseppe D'Orsi

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha azzerata la giunta comunale. Castellino intende rilanciare l'azione amministrativa, a quasi due anni dalla sua elezione a sindaco e per farlo ha anche precisato che la "revoca si basa su valutazioni di opportunità politico-amministrative a seguito di verifica politica, e che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori". Fino ad ieri la giunta era composta da Anna Maria Sanfilippo (consigliere comunale della lista Riprendiamoci il futuro), che svolgeva le funzioni anche di vice sindaco, Angelo Cottitto, Roberto Onolfo e Giuseppe D'Orsi, che svolge anche il ruolo di consigliere comunale.

"Si tratta di un provvedimento - aggiunge Castellino - dettato oltre che da valutazioni politiche anche a garanzia della coesione e dell'unitarietà dell'azione di governo con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l'azione politico-amministrativa nell'esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell'imparzialità della pubblica amministrazione". Non si tratta della prima variazione nell'Esecutivo guidato dal sindaco Castellino, sebbene questa volta si sia trattato di un cambiamento radicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio dell'attività amministrativa, Castellino azzera l'Esecutivo

AgrigentoNotizie è in caricamento