rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Palma di Montechiaro

Scontro tra sindaco e consiglieri, il bilancio sarà approvato da un commissario

Il funzionario della Regione si è insediato ieri. Pasquale Amato: "Dove è finito il senso di responsabilità dei componenti l'assise cittadina?"

A Palma di Montechiaro si è insediato il commissario ad acta inviato dalla Regione per approvare il bilancio del Comune. 

Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Amato, rendendo noto che il presidente del consiglio comunale, Salvatore Messinese, ha convocato l’assise per il 10 gennaio. Ma dal primo cittadino piovono critiche proprio ai consiglieri comunali, con i quali l’amministratore è ai ferri corti ormai da tempo.

“Fino a ieri mattina – scrive il sindaco di Palma di Montechiaro su Facebook - speravo che un minimo di senso di responsabilità alla fine prevalesse sui consiglieri comunali tutti, nessuno escluso. Come si poteva fare un torto al proprio paese? Non permettere di realizzare ciò che con le interrogazioni avevano chiesto di fare? E invece no, pur avendo la possibilità di portare il bilancio in consiglio entro questa settimana per permettere alla città di realizzare una serie di interventi, che ho già elencato nei giorni passati. Non ci sono giustificazioni di alcuna natura: si tratta di un bilancio comunale le cui voci erano già note a tutti i consiglieri dal 9 novembre scorso e, invece, non si sono preoccupati neanche di volerlo guardare il bilancio”.

“Eppure i consiglieri – aggiunge Pasquale Amato - non perdono occasione per sottolineare che, per le cose che servono ai cittadini o sono utili alla città, loro votano a favore. Ma dove? Ma la coerenza in quale cuore si annida?”. “Ci stanno privando, per esempio di spendere 172.000 euro – conclude il sindaco di Palma di Montechiaro - per fare manutenzioni alle strade, per esempio, o per sistemare i campetti, o per fornire di pubblica illuminazione periferie e il rettilineo di Fumaloro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra sindaco e consiglieri, il bilancio sarà approvato da un commissario

AgrigentoNotizie è in caricamento