rotate-mobile
Politica Villaggio Mosè / Via Marino de Colursio

Palermo (Pdr): «Discarica a cielo aperto in via De Colursio, il Comune provveda»

In una nota il capogruppo del Pdr (Sicilia Futura) Nuccia Palermo, invita l’Amministrazione a provvedere nell’immediato alla bonifica

«Discariche a cielo aperto, è questo quello che agrigentini e turisti si ritrovano davanti agli occhi a pochi passi dai maestosi templi».

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdr (Sicilia Futura) Nuccia Palermo, che invita l’Amministrazione a provvedere nell’immediato alla bonifica.

«Vorremmo capire di cosa l’Amministrazione si stia occupando visto che i quartieri e le vie principali sono completamente all’abbandono. Una situazione incresciosa - continua Palermo - che lede la città, i suoi abitanti ma soprattutto tutte quelle attività commerciali che dovrebbero vivere anche di turismo.

Oggi intendiamo segnalare la via Marino De Colursio che si trova esattamente tra la Valle dei templi ed il quartiere Villaggio Mosè.  Non possiamo e non dobbiamo fingere di non vedere. Le piogge di questi giorni non aiuteranno sicuramente lo stato sanitario dei posti in questione e proprio per questo intendiamo responsabilizzare il primo cittadino e l’assessore al ramo che in primis hanno il dovere di rendere vivibile e pulita la città che amministrano.

Invitiamo, dunque, i cittadini a segnalare tutte quelle zone la cui incuria ormai la fa da padrona - insiste il consigliere -. Parliamo di marciapiedi impraticabili, segnaletica orizzontale quasi trasparente, piante che ormai trasformano il panorama in uno scenario quasi preistorico e tanto altro. Il cambiamento caro primo cittadino – conclude il capogruppo Palermo – va dimostrato a partire dalle piccole cose che rendono una città ospitale innanzitutto per chi la abita e poi per chi la visita.

Sottolineiamo ancora una volta la nostra volontà di collaborare nel dare rilievo a tutto ciò che a questa amministrazione purtroppo sta stranamente sfuggendo e ne attendiamo immediato riscontro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo (Pdr): «Discarica a cielo aperto in via De Colursio, il Comune provveda»

AgrigentoNotizie è in caricamento