rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Naro

Dopo la revoca delle deleghe a Franco Lisinicchia arriva Anna Anzaldi

A nominare il nuovo assessore è stato il sindaco Calogero Cremona che, nei prossimi giorni, rimodulerà le deleghe agli assessori

Dopo la revoca dell'assessore Francesco Lisinicchia, avvenuta  il 9 novembre scorso, il sindaco Lillo Cremona, oggi, nominato il nuovo assessore. Si tratta di Alba Anzaldi, docente a riposo.

L'inchiesta sull'ex assessore di Naro, indagato per altri fatti il sindaco 

Il neo-assessore comunale ha insegnato a Naro e Canicattì per lungo tempo  e sino all'anno scolastico 2017/2018. Col nuovo anno scolastico, è stata collocata a riposo e adesso potrà dedicarsi alla sua nuova carica a tempo pieno. Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco si è riservato di procedere quanto prima ad una rimodulazione delle deleghe tra gli assessori attualmente in carica che, oltre ad Alba Anzaldi, sono Lillo Cangemi che è l'attuale vice-sindaco, Stefano Schembri e Rosa Maria Giunta.

"Il sindaco gli ha tolto la delega", il Gip rimette in libertà l'assessore indagato  

"Con la nomina di Alba Anzaldi  è stato reintegrato l'organo collegiale esecutivo del Comune di Naro che potrà adesso lavorare con nuova linfa e dinamismo nella continuità amministrativa - ha dichiarato il sindaco di Naro, Lillo Cremona, - .  Alba Anzaldi è conosciuta a  Naro per la professionalità che l'ha contraddistinta nel suo lavoro di  docente sino allo scorso anno scolastico. A partire da quest'anno è a riposo e potrà così dedicare tutte le sue energie e competenze nella nuova funzione di assessore comunale".

L'arresto dell'ex assessore, l'imprenditore: "Mi parlò di un capo mafia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la revoca delle deleghe a Franco Lisinicchia arriva Anna Anzaldi

AgrigentoNotizie è in caricamento