rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regionarie del M5s, Alessandro Fenech si candida per la circoscrizione di Agrigento

L'impiegato trentaquattrenne di una azienda privata, laureato in Economia a Bologna, ufficializza la sua discesa in campo

Alessandro Fenech ufficializza la sua candidatura alle regionarie del Movimento Cinque Stelle. "Ho vissuto 10 anni fuori dalla mia terra, la Sicilia, prima per studiare, poi per motivi di lavoro. Vorrei - spiega - che i miei figli, un giorno, non fossero costretti ad emigrare per colpa di una classe politica miope ed egoista".

Alessandro Fenech, 34 anni, di Agrigento, dipendente di una azienda privata, lancia la propria  candidatura alle Regionarie, per essere protagonista del cambiamento con il Movimento Cinque Stelle.  Si tratta di uno step interno che permette agli iscritti certificati pentastellati di votare tramite portale i propri candidati.

Dopo essersi laureato in Economia, a Bologna, ed aver conseguito un master in Diritto del Lavoro, Fenech inizia a lavorare in Puglia, a Bari, per essere poi trasferito ad Agrigento sei anni fa.

"La Sicilia è la mia terra,  afferma -  qui voglio vivere e restare. Ma per far sì che ciò si avveri, occorre mettersi in gioco: ecco perché avverto il dovere, morale e politico, di provarci, come candidato alle prossime elezioni regionali, per offrire il mio contributo  alla rinascita di questa nostra terra, tanto bella e ricca quanto martoriata e saccheggiata dalla cattiva gestione dei governi e dei parlamenti che si sono succeduti. Il Movimento 5 Stelle ha iniziato 5 anni fa un  significativo percorso di rinnovamento interpretato da ottimi rappresentanti. Vorrei alimentare questa irrinunciabile ventata di nuovo -  conclude Alessandro Fenech - mettendo a disposizione i miei valori e la mia  esperienza, umana e professionale, per regalare un futuro migliore ai nostri figli e all’intera comunità siciliana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionarie del M5s, Alessandro Fenech si candida per la circoscrizione di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento