rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Sodano contro Salvini: "Si assuma la responsabilità delle sue scelte"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle accusa a muso duro il titolare del Viminale di aver tradito la fiducia degli elettori

Il Governo nazionale va dritto verso le elezioni anticipate, e la cosa fa saltare ogni alleanza e cortesia istituzionale. "Salvini, tra un cocktail e un altro in spiaggia, si é dimenticato che gli Italiani hanno sostenuto, e incoraggiato fortemente, un contratto di governo, che, in un solo anno, ha fatto salire l'occupazione ai massimi dal 1977, ridato dignità a milioni di cittadini con il reddito e la pensione di cittadinanza, aumentato la sicurezza dei lavoratori con la stabilizzazione dei contratti a tempo determinato, aiutato il Sud a emergere dal divario di infrastrutture e servizi con il nord e prodotto la legge anticorruzione più efficace d'Europa". A parlare è il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Sodano.

"Adesso che vuole staccare la spina - continua all'indirizzo del titolare del Viminale -, si assumerà tutte le responsabilità di aver fermato un percorso che era già avviato, credendo di poter incassare un risultato elettorale a lui più favorevole rispetto al 2018. Ha preferito quindi gli interessi del partito a quelli degli Italiani. Noi, durante questo anno, non ci siamo mai fermati e non ci fermeremo neanche adesso, perché sappiamo che attraverso la politica si cambiano le sorti di un popolo e si eliminano sprechi e privilegi. Questa è stata e sarà sempre la nostra grande battaglia, la battaglia degli Italiani dapprima stanchi e disillusi, ma che adesso, grazie al Movimento 5 Stelle, sono più coraggiosi e determinati e non disposti a fare passi indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodano contro Salvini: "Si assuma la responsabilità delle sue scelte"

AgrigentoNotizie è in caricamento