rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Patto per il territorio incontra Maurizio Zamparini

E' il presidente del Palermo Calcio l'ospite atteso all'incontro di domattina organizzato da Piero Macedonio

Sarà Maurizio Zamparini, presidente del Palermo Calcio, l'ospite "d'onore" atteso domani mattina all'incontro organizzato dal movimento politico "Patto per il territorio".   

Presso il Grand Hotel dei Templi al Villaggio Mosè alle 11 il "Patto", in un convegno esteso alla provincia e al territorio siciliano, accoglierà il noto volto del mondo calcistico, nelle vesti di leader fondatore del "Movimento per la gente"."Zamparini nelle varie città italiane porta avanti temi e progetti simili a quelli del nostro Movimento", spiega Piero Macedonio, presidente del "Patto".

Il movimento politico nato circa tre anni fa "da una costola del Pdl", come affermano gli stessi leader - Macedonio e Riccardo Gallo -, sta vivendo un momento di fioritura che ad Agrigento, culmina con l'elezione del sindaco Marco Zambuto, sostenuto appunto dalla loro lista. Lista che si è piazzata al secondo posto, dopo il Pdl, per numero di consensi. Ma anche al di fuori della territorio comunale, il Patto per il territorio sembra farsi strada, costituendo dapprima una sorta di confederazione con il Patto di Ragusa e inserendosi all'interno della confederazione siciliana delle associazioni, dove tra i promotori vi è appunto lo stesso Maurizio Zamparini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Patto per il territorio incontra Maurizio Zamparini

AgrigentoNotizie è in caricamento