rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Firetto nelle strutture ricettive, Carlisi: "Prenda un the nei quartieri della città"

Sabato incontro in via degli Ulivi i residenti vorranno incontrare il primo cittadino

Il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, in questi giorni, sta dando vita a delle visite nelle strutture ricettive della città.

Un mini-tour documentato sui suoi canali social. Non tarda ad arrivare la proposta del consigliere comunale, Marcella Carlisi.

"L’album dei selfie del nostro sindaco ha una pagina speciale, dedicata alle colazioni - dice in una nota, l'agrigentina. Vorremmo arricchirla di nuove immagini portandolo fra i tanti cittadini che, in diversi quartieri, vorrebbero fare quattro chiacchiere con lui. Ieri  gli abbiamo inviato un primo formale invito per l’incontro che si terrà sabato 25, alle h 10.30 presso via degli Ulivi (all’altezza di via Recca).  Sono tanti, però, i cittadini che vorrebbero incontrarlo: da quelli vicino alla 'discarica' di Villaggio Mosè ai commercianti della via Manzoni,  che ancora sopravvivono alla spazzatura per strada e alla chiusura del ponte Morandi. In via degli Ulivi, fino a qualche mese fa, erano ancora visibili i cartelli della visita pre elettorale di Firetto. Lo invitiamo a venire per visionare il work in progress delle sue promesse elettorali. A distanza di 4 anni la via, molto trafficata perché collega Villaggio Mosè con San Leone, è ancora senza illuminazione, sprofondata in diversi punti, con 'lappazze' ormai storiche, piena di brecciolino lasciato dalle piogge che la trasformano in  una palude e con l’erba alta che nasconde la presenza di una strada più bassa cosicchè alcune auto, per permettere il passaggio nel verso opposto, sono cadute di sotto. I cittadini avevano anche protocollato una petizione nel 2016, ad un anno di distanza dall’elezione, a cui non è nemmeno stata data una risposta. Sabato alle 10.30 saremo in via degli Ulivi ad ascoltare i cittadini, per loro sarebbe più importante però prendere un te con il sindaco e confrontarsi con lui sulle difficoltà quotidiane e sulla nuova stagione estiva che porta più traffico, anche di insetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firetto nelle strutture ricettive, Carlisi: "Prenda un the nei quartieri della città"

AgrigentoNotizie è in caricamento