rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Protagonismo civico di convenienza", Mani libere presenta esposto alla Procura

L'associazione ritiene che l'Ente abbia avuto un comportamento discriminatorio rispetto alle diverse istanze ricevute

Protagonismo civico, si fanno due pesi e due misure? A chiedere che si accerti questa ipotesi è il movimento "Mani Libere" che ha presentato un ennesimo esposto alla Procura della Repubblica con il quale chiede appunto di verificare l'ipotesi di atteggiamenti "discriminatori" da parte del Comune.

In particolare il portavoce Giuseppe Di Rosa fa riferimento al comportamento avuto dall'Ente nei confronti delle attività di pulizia e manutenzione della piazzetta del Campo sportivo (realizzata appunto da Mani Libere) e altre due attività, come la potatura degli alberi a Villaseta e nella zona della Bibbirria

"Appare palese  - dice - il diverso trattamento riservato alle nostre richieste e ad altre analoghe richieste (esistono? Sono state autorizzate? E da chi?) con evidente trattamento discriminatorio e di chiaro protagonismo per convenienza... Ritenuto pertanto che il Comune avrebbe di fatto perpetrato un abuso e contravvenuto alle più elementari prescrizioni in materia di trasparenza, salute e salubrità pubblica nonché della sicurezza ed equità di trattamento tra tutti i cittadini... si chiede di volere intervenire a tutela e rispetto delle leggi vigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Protagonismo civico di convenienza", Mani libere presenta esposto alla Procura

AgrigentoNotizie è in caricamento