rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cantiere a Villaggio Mosè, La Scala (M5s): «Ancora nessuna risposta sulla regolarità»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcello La Scala ha trasmesso una nota stampa in cui torna a parlare del "cantiere del Villaggio Mosè" che risulterebbe ancora senza titolo concessorio secondo quanto asserito dallo stesso consigliere grillino

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcello La Scala ha trasmesso una nota stampa in cui torna a parlare del "cantiere del Villaggio Mosè".

«Ancora nessuna risposta dall’Ufficio tecnico del Comune di Agrigento, – scrive La Scala - sulla vicenda del cantiere "Gellia Agrigento srl” del Villaggio Mosè. Ad oggi, lo stesso cantiere rimane aperto e i lavori continuano anche senza nessun titolo concessorio. Il silenzio dell’Amministrazione comunale – aggiunge - è grave, anzi direi gravissimo. Dalla mia prima richiesta di accesso agli atti lo scorso 14 dicembre – spiega La Scala - sono trascorsi più di due mesi e ancora la pratica inerente la ditta risulta essere in istruttoria e di conseguenza nessuna risposta mi è stata fornita da parte del dirigente preposto. L’istruttoria, si completerà forse quando tutti i lavori saranno ultimati? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca; lo diceva Giulio Andreotti e adesso lo ripeto anche io perché credo ci siano tutti i presupposti.

Un’Amministrazione comunale - aggiunge il consigliere -  che si fa avanti per combattere la legalità, scendendo in prima linea per l’abbattimento delle case abusive e lasciando invece, come in questa vicenda, che si costruisca senza alcun titolo concessorio, sembra un paradosso. Oggi però è una pura realtà, tutta agrigentina. Su questa delicata questione  - conclude La Scala -  così come sulla famosa convenzione per i parcheggi dell’ospedale San Giovanni di Dio, ci ritorneremo anche la prossima settimana»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere a Villaggio Mosè, La Scala (M5s): «Ancora nessuna risposta sulla regolarità»

AgrigentoNotizie è in caricamento