rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Joppolo Giancaxio / Corso Umberto

Giurano i consiglieri, insediato il consiglio comunale di Joppolo Giancaxio

Anche il sindaco rieletto Giuseppe Portella ha giurato nelle mani del segretario comunale la dottoressa Mercedes Vella, e nel suo intervento ha chiamato tutti alla collaborazione e al sostegno alle iniziative in favore del paese

A poco più di due settimane dall’esito elettorale del 10 giugno, la nuova amministrazione comunale di Joppolo Giancaxio è entrata nel pieno delle sue funzioni.

Dopo l’insediamento della giunta c’è stata infatti la prima riunione del consiglio comunale con il giuramento e l’insediamento dei dieci consiglieri eletti.

Anche il sindaco rieletto Giuseppe Portella ha giurato nelle mani del segretario comunale la dottoressa Mercedes Vella, e nel suo intervento ha chiamato tutti alla collaborazione e al sostegno alle iniziative in favore del paese.

La prima incombenza dei neoconsiglieri era quella di eleggere a scrutinio segreto l’ufficio di presidenza. Su proposta della capogruppo di maggioranza Rosalia Floriddia, sono state elette Nicoletta Musso come presidente del consiglio, mentre Katia Portella, sempre del gruppo di maggioranza, sarà la sua vice.

Il sindaco Portella nell’occasione ha anche presentato ufficialmente la sua giunta che sarà composta da: Salvatore Capodicasa, Valentina Pistone e Domenico Migliara, quest’ultimo assumerà anche la carica di vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurano i consiglieri, insediato il consiglio comunale di Joppolo Giancaxio

AgrigentoNotizie è in caricamento