rotate-mobile
Politica

Ippolito cita Papa Francesco: "L'obiettivo deve essere dare un lavoro a tutti"

L'assessore regionale è stata ascoltata dalla quinta commissione dell'Ars per illustrare le sue linee programmatiche

“L'obiettivo vero da raggiungere non è il reddito per tutti, ma il lavoro per tutti”. Ha esordito con le parole di papa Francesco l'assessore regionale del Lavoro, Mariella Ippolito, convocata dalla quinta commissione parlamentare all'Ars per esporre le linee programmatiche del suo assessorato.

L'esponente del Governo Musumeci ha annunciato la costituzione di un tavolo permanente interassessoriale con l'assessorato regionale della Formazione, retto da Roberto Lagalla.

“Le misure di politiche attive – ha detto l'assessore regionale del Lavoro Mariella Ippolito alla Commissione presieduta dal parlamentare Luca Sammartino - necessitano di una correlazione con le altre strutture regionali partecipi del processo. Solo così si potrà porre fine alla generica ed indistinta erogazione di interventi disorganici ed estemporanei, che non hanno portato a risultati concreti, ma solo ad un dispendio di risorse".

Ippolito aggiunge: "Occorre partire dalla considerazione che sempre più spesso i disoccupati scontano un basso livello di occupabilità, in quanto in possesso di qualifiche ed esperienze in settori dove la domanda di lavoro è in forte calo o del tutto assente. Un'azione sinergica tra più assessorati consentirà una efficace e mirata erogazione di azioni di politica attiva a favore delle aziende in situazione di crisi o pre-crisi attraverso condivisi percorsi di riqualificazione dei lavoratori che hanno perso il lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippolito cita Papa Francesco: "L'obiettivo deve essere dare un lavoro a tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento