rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Viabilità, Nino Bosco presenta un'interrogazione urgente all'Ars

Il traffico veicolare intensificato sulle strade di collegamento tra Canicatti, Naro e Agrigento non garantisce le condizioni di sicurezza per gli automobilisti

Il traffico veicolare intensificato sulle strade di collegamento tra Canicatti, Naro e Agrigento non garantisce le condizioni di sicurezza per gli automobilisti. Presentata un'interrogazione urgente all'Ars a firma di Nino Bosco, per sapere quali interventi urgenti stia predisponendo l'assessorato competente affinchè l'Anas si attivi per il ripristino del manto stradale dissestato.

 
"Da quando si stanno svolgendo i lavori sulla statale 640 tutto il traffico è stato dirottato sulle arterie che fanno riferimento alle statali Naro-Canicattì - spiega Bosco -  ma lo sfruttamento dei percorsi alternativi per raggiugere Agrigento ha determinato lo sfaldamento del manto stradale e ora occorre intervenire. E' alto infatti il numero di incidenti che quotidianamente si registrano lungo questi percorsi".
 
"Sino ad oggi - dice Bosco - nonostante le sollecitazioni, l'Anas ha risposto negativamente, per tale ragione ho sollecitato l'Amministrazione regionale ad assumere l'impegno a programmare interventi urgenti per il rirpistino e la manutenzione delle SS 576 e 140".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Nino Bosco presenta un'interrogazione urgente all'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento