rotate-mobile
Politica

Insufficienza respiratoria cronica, La Rocca Ruvolo: "Chiederemo soluzione all'Ars per l'assistenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Stiamo mettendo a punto una risoluzione che impegni il governo regionale a garantire l’uniformità della presa in carico e dell’assistenza domiciliare per il trattamento dell'insufficienza respiratoria cronica in tutta la Sicilia. Chiederemo interventi per assicurare un percorso di cure domiciliari in linea con il soddisfacimento dei Lea e che abbia al centro le esigenze dei pazienti. Altri punti della risoluzione, che sarà discussa la prossima settimana, sono la previsione delle unità operative territoriali e il superamento delle carenze strutturali nel trattamento delle malattie respiratorie specialmente per i pazienti che necessitano l’ausilio della ventilazione meccanica polmonare”.

Lo annuncia la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, a argine dell’audizione di oggi dei rappresentanti della Società italiana di pneumologia sezione regionale Sicilia in merito alle carenze assistenziali sul trattamento dell'insufficienza respiratoria cronica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insufficienza respiratoria cronica, La Rocca Ruvolo: "Chiederemo soluzione all'Ars per l'assistenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento