rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lampedusa e Linosa

Politiche europee sull'immigrazione, Martello ringrazia Mattarella

Il sindaco: "Ci aspettiamo che non ci sia più spazio per ulteriori episodi di intolleranza da parte dei rappresentanti dei Paesi membri, perché altrimenti saremmo di fronte al fallimento dell’idea stessa di Comunità Europea”

“Ringrazio il presidente Mattarella per le sue parole che spingono le forze politiche, in Italia ed in Europa, ad intervenire con serietà e fermezza sul tema dell’immigrazione”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa, a proposito del recente intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in merito alle politiche europee sull’immigrazione.
 
“Nelle parole di Mattarella ho rivisto il carattere dei lampedusani – aggiunge Martello – e la loro volontà di affrontare i temi legati all’immigrazione ed all’accoglienza con uno spirito ‘realmente europeo’. Ci aspettiamo che questo spirito da ora in poi prevalga e che non ci sia più spazio per ulteriori episodi di intolleranza da parte dei rappresentanti dei Paesi membri, perché altrimenti saremmo di fronte al fallimento dell’idea stessa di Comunità Europea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche europee sull'immigrazione, Martello ringrazia Mattarella

AgrigentoNotizie è in caricamento