rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

I deputati "ribelli" di Forza Italia attorno a un tavolo: "Si azzerino i vertici del partito"

Gli esponenti azzurri contestano Miccichè: "Risultati disastrosi, basta difese di ufficio"

“Miccichè aveva indetto una riunione? L’ha rimandata? Miccichè si contraddice ancora una volta. Non vuole confrontarsi. Ognuno a questo punto si assuma le sue responsabilità. Noi vogliamo lavorare e continueremo a lavorare per il bene dei siciliani".

Fissato vertice, deputati in uscita dal gruppo?

Oggi, a Caltanissetta, si è svolto il vertice dei deputati di Forza Italia "ribelli". Per il momento, però, a parte le prese di posizioni forti contro i vertici del partito non sembrano esserci decisioni clamorose in vista come le possibili uscite dal gruppo. All'assemblea, oltre all'agrigentino Riccardo Gallo, c'erano i parlamentari Marianno Caronia, Rossana Cannata e Tommaso Calderone.

"Abbiamo chiesto una cosa sola dal primo momento. L’azzeramento dei vertici di Forza Italia in tutta la Sicilia, perché siamo uomini e donne che crediamo nel progetto di Berlusconi ma è stato e continua ad essere una mortificazione vedere e sentire esternazioni in difesa di un risultato elettorale che è stato disastroso. Difese d’ufficio quanto i numeri sono lampanti: si è passati da 14 a 3 senatori, da 24 a 6 deputati".

La guida del partito si rimetta in gioco

I deputati "ribelli" aggiungono: "Difese d’ufficio che stanno scadendo sul falso. Il capogruppo Milazzo che ci accusa di aver chiesto poltrone. Ancora una volta, chi dovrebbe essere la nostra voce corale, perde l’occasione di stare zitto. Lo stesso capogruppo che ha fatto orecchie da mercante alla nostra richiesta di convocare una riunione del partito all’Ars. Ne prendiamo atto. Il nostro gruppo - aggiungono - è unito, compatto e cresce. Ribadisce la coesione di intenti e di progetti che sta coinvolgendo sindaci, dirigenti e rappresentanti del centrodestra siciliano ancora in attesa di soluzioni importanti da dare alle problematiche siciliane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I deputati "ribelli" di Forza Italia attorno a un tavolo: "Si azzerino i vertici del partito"

AgrigentoNotizie è in caricamento