rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lampedusa e Linosa

Elezioni regionali, Nicolini candidata da Renzi a Governatore della Sicilia?

Al momento si tratta solo di indiscrezioni che, però, continuano a circolare. E c'è già chi commenta positivamente l'iniziativa

Prima le europee, adesso le regionali. Il nome di Giusi Nicolini pare affacciarsi sempre nel momento in cui iniziano le "manovre" della tornata elettorale che segnerà il "dopo Crocetta".

Al momento si tratta solo di "toto-candidature", sarebbero solo indiscrezioni che, però, circolano dalla metà di ottobre e che sono state riprese da più testate giornalistiche.

Due anni fa, lo ricordiamo, il sindaco lampedusano non arrivò ad una vera candidatura a causa della diatriba tra i dem, mentre soprattutto il suo non essere capolista le fece fare un passo indietro. Questa volta bisognerà attendere per scoprire se l'epilogo sarà diverso.

Intanto, mentre si parla di altri papabili (tra questi Bianco, Cracolici e lo stesso Crocetta per un mandato bis), non si fanno attendere le prime, seppur prudenti, reazioni. "La candidatura del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini a presidente della Regione siciliana sarebbe dirompente - ha detto all'Adnkronos Giuseppe Lauricella, deputato Pd -. Le altre candidature sarebbero attaccabili, mentre quella sua no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Nicolini candidata da Renzi a Governatore della Sicilia?

AgrigentoNotizie è in caricamento