rotate-mobile
Politica

Giunta, Zambuto prende ancora tempo: tutto rimandato a lunedì

Sembrerebbe che il sindaco di Agrigento voglia continuare a tenere la situazione in "stallo" in attesa della votazione del bilancio: l'azzeramento totale della squadra di Governo potrebbe portarlo a perdere la maggioranza in Consiglio

Marco Zambuto prende ancora tempo. Così come ipotizzato ieri, il sindaco di Agrigento ha posticipato ancora una volta l'ingresso in Giunta di due nuovi assessori: Peppe Di Rosa e Angela Galvano. Ma lo ha fatto senza creare malumori. Ha chiamato il neo segretario del Pd, Peppe Zambito, e lo ha incontrato al bar "Milano" di Agrigento insieme ad Angela Galvano.

«Nessun ripensamento» avrebbe detto il sindaco. Ma mentre c'è chi sostiene che il primo cittadino abbia "consigliato" al Partito democratico di chiedere un consiglio ai "big" del partito prima di ufficializzare l'ingresso in Giunta di Galvano (c'è anche chi dice che abbia chiesto una lista più corposa di nomi dalla quale attingere per il futuro rimpasto), Zambito tranquillizza e dice: «Sono io a voler prima sentire le voci del partito, ma non quelle dei "big". Bensì quelle dei circoli. Voglio confrontarmi con loro, anche se sono certo che nessuno alzerà dubbi sul nome di Angela Galvano. Ha lavorato bene per questa città e sono convinto che sia una grande risorsa per Agrigento».

Eppure sembrerebbe che il sindaco di Agrigento voglia continuare a tenere la situazione in "stallo" in attesa della votazione del bilancio, che dovrebbe avvenire entro novembre, e di altri atti. Per questo motivo non si parla di "rimpasto", ma soltanto dell'inserimento di due nuovi volti. L'azzeramento totale della squadra di Governo potrebbe, infatti, portare Zambuto a perdere la maggioranza in Consiglio, rischiando così di non riuscire a far approvare lo strumento finanziario. La comunicazione ufficiale dell'ingresso in Giunta di Angela Galvano e Peppe Di Rosa dovrebbe, comunque, avvenire lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta, Zambuto prende ancora tempo: tutto rimandato a lunedì

AgrigentoNotizie è in caricamento