rotate-mobile
Politica

Comune, Civiltà: "Delude la relazione annuale di Firetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, ritiene alquanto deludente la prima relazione annuale del sindaco, Calogero Firetto, appena discussa in Consiglio, e afferma: “Firetto è arrivato  nella città di Agrigento presentandosi da messia e acclamato come salvatore. E invece la delusione è cocente. Dalle 78 pagine della relazione del sindaco Firetto rimangono fuori tanti aspetti importanti".

"Che fine hanno fatto - si domanda Civiltà - le politiche di riqualificazione del centro storico? Dove sono i progetti per migliorare il fronte mare? Dove sono le politiche di riqualificazione delle periferie? Dove sono le politiche di risanamento delle casse comunali? E sono quelle casse che l'amministrazione comunale ha contribuito a svuotare mantenendo alti i costi della politica. E  dov'è il bilancio di previsione 2016? Si vuol forse impedire ai consiglieri di orientare la spesa? Dove sono le politiche sociali? Dove sono  i provvedimenti per la tutela ambientale e la difesa del territorio?"  

"Si assiste ad un aumento esponenziale del fenomeno delle discariche abusive oramai  segnale di un evidente regressione di una città che ha perso l'interesse per la sua straordinaria bellezza. Le responsabilità  non sono solo riconducibili alla persona del sindaco ma  vanno ricercate anche in chi guida politicamente i vari uffici. Avremmo voluto ascoltare molto ma molto di più. Avremmo voluto vedere  una relazione che disegnasse il rilancio di una città che nel 2020 celebrerà i 2600 anni dalla sua fondazione. Invece ci ritroviamo una relazione  falsa e non corrispondente alla realtà. L'evidenza è sotto gli occhi di tutti. Alla giunta chiediamo non di tagliare nastri e nastrini, sistemare vasi e vasini, ma chiediamo di fare di Agrigento una città come tutte le altre. Una città normale”, conclude Civiltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Civiltà: "Delude la relazione annuale di Firetto

AgrigentoNotizie è in caricamento